Mal di gola e orecchio

Salvo, sono un ragazzo di venti anni. da più di un mese, soffro di mal di gola, tra cui si presenta molto arrossata,e dolore nel deglutire. Ho fatto esami del sangue, l'unico risultato fuori norma erano i globuli bianchi, sono andato a fare una visita otorinolaringoiatrica, mi aveva prescritto sei giorni di iniezioni con rocefin e bentelan,ho fatto solo due punture, perché dopo o avuto una gastrite scatenata dai farmaci assunti in quantità eccesiva, precedentemente(un cocktail di farmaci, antibotici, antinfiammatori ecc). Sembrava che il dolore fosse scomparso, però la gola e rimasta sempre arrossata, però una settimana fa e ricomparso,dopo che o sudato sono entrato in un locale climatizzato, ora oltre al dolore alla gola si e aggiunto dolore alle orecchie molte forte quando deglutisco .Ho anche eseguito un tampone faringeo alla ricerca di miceti e streptococco ma e risultato tutto negativo. Sono anche un soggetto molto ansioso, E STO PASSANDO UN PERIODO DI PREOCCUPAZIONE MOLTE FORTE, PER LA PAURA DI AVERE QUALCOSA DI GRAVE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stai tranquillo, certamente non si tratta di una patologia grave, ma occorre necessariamente che uno Specialista di tua fiducia prenda la situazione in mano facendo una diagnosi precisa e prescrivendo una idonea terapia. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di aiutarti. Ti consiglio, pero', un antinfiammatorio per via orale, oltre un farmaco inibitore di pompa per lo stomaco. Non è detto che la causa non sia proprio una esofagite!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
MA IL DOLORE ALL'ORECCHIO PUO' ESSERE COLLEGATO ALL'INFIAMMAZIONE DELLA COSA?GRAZIE
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il dolore all'orecchio potrebbe essere un riflesso del mal di gola.