Attacchi e problemi col respiro

Salve...vorrei cordialmente chiedere consiglio.
Pochi giorni fa..all'improvviso mi sono sentita male..la vista mi era andata via...e mi sentivo il petto e il respiro affaticato,mi sembrava di morire.Inoltre a volte mi sono accorta di non respirare nel sonno.In piu..(come in questo momento)respiro spesso solo con una narice pur non avendo raffreddore.é anche da tempo che non sento bene alle orecchie.Respirando solo con una narice a volte mi viene panico e peggioro la cosa..tipo ora che ho nausea.Qualche tempo fa ugualmente..per strada son stata male all'improvviso..ho rimesso e non riuscivo a rialzarmi e non mi sentivo respirare..un attacco simmile e forte a quello recente sempre in cui mi sono sentita morire..però mi capita che quando penso sia 'finita' mi riprendo all'improvviso.A volte mi sento il battito debole...faccio notare che sono anche una che soffre di depressione e prendo la pillola yasminelle anticoncezionale.Ricordo un episodio di quando ero bambina,in cui sempre non respiravo e mi diedero lo spray per l'asma.Qualche anno fa ho fatto un elettro cardiogramma,ma mi trovarono solo il battito un po accellerato.il mio medico era convinto che si trattasse di tachicardia e mi diede le gocce.Credo anche di essere allergica alla polvere..perchè se pulisco per molto tempo non mi sento respirare e mi gira la testa e sono costretta a continuare un altro giorno.DI RECENTE ho il dubbio anche di un allergia sui peli del gatto...poichè se lo prendo in braccio mi sento strozzare al collo.hO DETTO TUTTI QUESTI DETTAGli...perchè magari possano servire.Tuttavia anche se fossi allergica a cio che ho detto.Non mi spiego quegli attacchi per strada.
Un saluto e un ringraziamento anticipato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Soffrendo di depressione riposterei la sua richiesta in PSICHIATRIA e non perchè necessiti di una terapia psichiatrica ma per poter fare una valutazione sulla componente psichica della sua sintomatologia (attacchi di panico ?) rispetto a quella organica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com