Voce nasale

Buongiorno,

vi scrivo per sottoporvi il mio problema.

La settimana scorsa causa condizionatore, ho iniziato ad avere un forte bruciore di gola che è durato 2 giorni e ho curato con l'aulin. Dopo questi 2 giorni ho iniziato ad avere un forte raffreddore e male sopra il naso, sulla fronte. Pensando fosse muco fermo, ho preso per altri 2 giorni il fluimucil.
Per scrupolo sono anche andata dal medico che, senza minimamente visitarmi, mi ha prescritto l'antibiotico (Abba) per 12 giorni e l'aerosol per 2 settimane.

Ad oggi, quindi a circa una settimana di distanza, ho una voce nasale che non va via, ma non ho più mal di gola. Premetto che l'antibiotico non l'ho voluto prendere proprio per il fatto che non mi ha visitato e la gola non mi fa male.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, è necesario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una sinusite come di una rinite . Utile una fibroscopia nasale. cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori