Forte abbassamento di voce

Da ieri ho un forte abbassamento di voce, dovuto penso a un colpo d'aria o a uno sbalzo di temperatura tra aria condizionata e caldo esterno.
Domenica avevo un leggerissimo mal di gola a livello del palato che nomalmente mi sfocia in un raffreddore, ma non è stato cosi'.
Non ho dolore ora ma ho questo abbassamento che faccio fatica a parlare con grande sforzo. Sono un pò spaventata perchè non mi era mai capitato.
Il medico di base mi ha dato del bentelan + augmentin per 5 giorni e all'occorrenza mi ha detto di prendere dell'erdiotin fluidificante e uno spry locabiotal.
Premetto che non ho febbre, ne muco e non faccio fatica a deglutire.
Il problema potrebbe essere invece che alle corde vocali nella faringe superiore?
Col naso respiro abbastanza bene.
Secondo voi è la terapia giusta?
Di solito in quanto tempo si risolve o migliora?
Il lavoro che faccio purtroppo non mi aiuta perchè devo parlare con le persone.
Mi potete consigliare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' rimane in silenzio, prima guarisce. La terapia prescritta mi sembra idonea per una laringite acuta. I tempi di guarigione sono 5-6 dall'inizio della terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori