Fitte orecchio sinistro

salve ho 21 anni e da 3 mesi che avverto delle dolorose fitte all interno dell orecchio sinistro,con un leggero formicolio nella zona mandibolaree e sugli zigomi,il medico senza visitarmi ha dedotto che la causa delle fitte erano dovute alla freddezza,ma io nn ho raffreddore ed essendo nel periodo estivo non vedo alcun riferimento alla freddezza,non ho mai avuto questi sintomi e sono un paio di mesi che l orecchio mi lancia queste fitte ,cosa dovrei fare??grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le cause possibili sono varie.Orecchio,dolore irradiato dalla gola,articolazione temporo-mandibolare ,nevralgia,altre.Impossibile rispondere senza un'esame clinico.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non c'è altro da fare che sottoporti ad una visita specialistica otorinolariungoiatrica: Sinusite? Algia cranio-facciale? Problema di articolazione temporo-mandibilare? Queste sono le ipotesi possibili. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori