Scatti nell' orecchio destro

gentili dottori da circa 2 anni soffro di acufeni, per me è stato molto difficile accettare questo problema ma per fortuna sono riuscito ad accettarlo e ad abituarmi.Nel momento che mi sono abituato agli acufeni è subentrato un' atro problema secondo me molto più grave, gli scatti all' orecchio quando cammino.
In questi 2 anni ho sempre avvertito degli scatti durante la deglutizione e altre attività ma mai degli scatti che vongono quando mi muovo, infatti basta che alzi un pò il passo, o saltello, corro ecc che subito inizio a sentire questi clik soprattutto nell' orecchio dx ma a volte anche a sx. è come se le parti più interne dell' orecchio non fossero ben tese e attaccate al resto dalla struttura.
Da una visita otorinolaringoiatrica è risultata una leggera flaccidità timpanica nell' oreccho dx e una ancora più leggra nell' orecchio sx.
Da cira 2 mesi non sto più facendo attività fisica proprio a causa di questo problema e vorrei che mi spiegaste se la posso fare o se peggioro le cose.
Da cosa potrebbe dipendere?
Recentemente ho effettuato una visita dall' otorino ma non mi ha saputo dare una risposta.
Vi ringrazio per le vostre risposte
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si tratta probabilmente di un disturbo dell'articolazione temporomandibolare per cui dovrebbe sottoporsi ad un'esame gnatologico. legga http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info