I primi giorni ero stata dal medico

Salve, l'anno scorso avevo spesso dolore all'orecchio destro che si era risolto con l'estrazione del dente del giudizio. A causa di questo dente infatti avevo avuto dei seri problemi di occlusione.
Circa un mese fa mi è stata messa una vite (a sinistra) per poter rimettere un altro dente; durtante l'operazione per la pressione esercitata dal dentista ho avuto un male terribile all'articolazione destra; lui si è fermato e mi ha lasciata riposare più volte ma ho sofferto comunque parecchio.
Dopo qualche giorno ha ripreso a farmi male l'orecchio destro e ancora non ha smesso; avverto un forte senso di tappamento, e di dolore interno e ho come una sensazione di mal di mare quando devo stare ferma in piedi.
I primi giorni ero stata dal medico di base che lo ha guardato e ha detto che era molto arrossato e mi ha dato delle gocce di antibiotico e cortisone che però nno mi hanno dato miglioramento. Al contrario sono stata meglio un giorno in cui avevo preso un antinfiammatorio per altri dolori; mi chiedo se si possa trattare di una labirintite.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Non posso escludere, senza una visita, la presenza di una labirintite. E' però più probabile che i suoi sintomi siamo dovuti proprio alla infiammazione della articolazione temporo-mandibolare, che provoca contratture muscolari anomale dell'area infiammata. Segua una terapia antiinfiammatoria, e ne riparli con un odontoiatra per le cure del caso (eventualmente anche posizionamento di un bite).

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio e mi scuso se scrivo ancora ma avrei qualche altro piccolo dubbio.
Ho fatto la visita dall'otorinolaringoiatra che, dopo l'endoscopia rinofaringea, mi ha diagnosticato una stenosi tubarica dovuta all'infiammazione di una parte del naso della quale non ricordo il nome. (non è dovuta ad adenoidi o altre neoformazioni).
Mi ha presctitto delle inalazioni con Rinowash, l'uso del palloncino Otovent e un ciclo di cure termali; ma dalla visita non sono riuscita a capire se questa occlusione possa anche essere la causa dei disturbi dell' equilibrio o semplicemente della sensazione di tappamento.
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Signora, l'occlusione di cui mi parla può essere ricondotta, spesso, ai sintomi di ovattamento dell'oirecchio. Segua le cure che le ha prescritto lo specialista, tenedo conto che il loro effetto non è immediato. Ma se non si risolvesse, non trasdcuri anche l'aspetto della articolazione temporo-mandibolare, di cui abbiamo parlato.
Un saluto!