Disfunzione tubarica o cosa?

Salve, da 3 mesi, ad entrambe le orecchie, sento dei click quando sbadiglio e deglutisco (con il rimbombo della voce e fullness). Ho fatto l'audiometria e impedenzometria e risultano perfetti! Ho fatto anche la fibroscopia e hanno visto delle adenoidi. Ho il setto nasale deviato e una sinusite cronica, cosa devo fare? Con l'intervento riuscirò a ventilare meglio l'orecchio medio?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Un click durante la deglutizione e lo sbadiglio è un fenomeno fisiologico, soprattutto se audiometria ed impedenzometria risultano nella norma. Per completezza, le suggerirei di controllare lo stato dell'articolazione temporomandibolare, non raramente responsabili di simili disturbi.
Buona domenica

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il problema è che io non ho mai sentito dei click così forti...
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
e ho una sensazione di tensione nell'articolazione della mascella, vicinissimo alle orecchie...