Vertigini acufeni e fastidio

io ho questa sensazione di testa piena ma un po aggravata dal fatto che mi sveglia sempre tra le 4 e le 5 del mattino con un agitazione che mi fa massaggiare la fronte e gli occhi e poi inevitabilmente alzarmi dal letto,, dopo di che migliora abbastanza velocemente,,, soffro di ernia iatale e problemi alla cervicale abbastanza avanti,,, prima sentivo delle scosse all'addormentarmi per anni,, abituatomi a queste adesso stà succedendo questo nuovo fenomeno,, volevo dire anche che ho avuto un caso di diplopia pochi giorni fa subito passato e un inizio di mancanza di forza alla gamba sinistra, durato praticamente un attimo,,, spero di aver dato abbastanza dati per ricevere un consiglio,,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte i disturbi del sonno che Le consiglio di approfondire sarebbe indicata una visita neurologica per valutare gli ultimi sintomi descritti che, data la brevissima durata, non dovrebbero rappresentare nulla di importante ma la visita va fatta perchè a distanza non è possibile farsi delle opinioni attendibili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTT. FERRALORO, ANCHE IO NON MI SONO PROPRIO FIDATO DI QUESTI SINTOMI, MA QUALE SAREBBE O SAREBBERO GLI ESAMI PIU INDICATI PER QUESTO CASO? LO DOMANDO PER NON FARE DI TESTA MIA ,,,,
GRAZIE E A PRESTO
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare agli esami è corretto effettuare la visita neurologica e sarà poi il neurologo che, in base ai riscontri della visita, Le potrà prescrivere degli esami mirati. Questa procedura è quella corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
chiamerò subito il neurologo, dopo di che le farò sapere quello che mi dice,, un ultima cosa che mi ero dimenticato di dire, io appena sento quella sensazione fisica intorno alle 5 del mattino allora mi alzo e ho sentito tipo come se la pressione in testa cambiasse,, cosi ho misurato subito la pressione con la macchinetta ed era praticamente come sempre la mia tendenzialmente bassa,,, insomma niente di strano nella pressione,,, visto l'orario che credo coincida sempre con sonno REM, non potrebbe essere un sintomo di pressione intracranica? questa domanda la faccio solo per curiosità mia visto che mi sono messo a leggere un pò di pagine,,, da buon fifone (o prudente),,, a presto e grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che la pressione intracranica possa aumentare alle 5 del mattino per poi ritornare nella norma.

Cordialità