Irrigidimento muscoli trapezio e muscoli nuca

salve gent.mi dottori,ho 48 anni, magro per natura,alto 182cm, peso 69. Tanta voglia di fare anche nel lavoro, da qualche anno, più o meno tre soffro di irrigidimento muscoli trapezio-nuca più frequentemente trapezio in modo costante con sopportabilità vicino ai limiti,stanchezza gambe, acufeni,colon irritabile, irritabilità, sonno non soddisfacente e leggero,ho la personalità di non fermarmi se non risolvo il problema e questo mi stressa,insomma creo il classico circolo vizioso: troppe ore di lavoro(elettricistA),tensioni,cattivo sonno,risveglio cattivo umore,ripresa lavoro con facile affaticabilità,Stò limitando e controllando le mia attività di lavoro, cosa posso fare? quali esami clinici? possibile malassorbimento intestinale? Ho eseguito solo esame RM con spianata la fisiologica lordosi e tendenza all'inversione ,riduzione ampiezza spazio subaracnoideo anteriore, riduzione dischi itersomatici c4 c5 c5 c6 protrusioni disc spazio inters. c3-c4 modesta protrus.disc poster.mediana paramediana piu evidente sx allo spazio intersomat. c4-c5 modesta protrus.posteriore ad estens. mediana paramediana spazi inters. c5-c6 e c6 -c7 canale vertebrale di amp. regolare, midollo regolare morfologia e segnale. Esami del sangue quasi tutti nella norma. Vi prego datemi un consiglio su come muovermi, grazie BUONA PASQUA.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

siamo in presenza di una contrattura muscolare confermata anche dalla rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale. Per quanto riguarda il resto della RM del rachide cervicale, dovrebbe fare visionare le immagini al Suo medico curante o ad un fisiatra (dalla descrizione non sembrerebbe nulla di particolarmente importante).
Inoltre una visita neurologica sarebbe indicata.
In questi giorni festivi si prenda un bel riposo e si rilassi!

Buona Pasqua anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente