Fascicolazioni e muscoli pesanti

Gentili Dottori,

vi ringrazio per il servizio che offrite.

Sono un ragazzo di 28 anni. Sono due giorni che il muscolo dell'avambraccio continua a pulsare ininterrottamente in un punto preciso, specialmente quando stendo il braccio. Non provo particolare fastidio ma mi preoccupa il fatto che non smetta mai di pulsare (varia soltanto in intensità). A volte (sporadicamente, però) avverto lo stesso tipo di pulsazioni al palmo della mano, in corrispondenza della base del pollice. Per offrire ulteriori particolari, è un periodo che avverto una certa pesantezza ai muscoli (delle braccia e delle gambe)- è come se avvertissi un formicolio appena accennato che si accentua quando assumo determinate posture - e inoltre ieri ho avvertito un formicolio piuttosto intenso alla nuca, che mi ha fatto un po' preoccupare (non so se questo sia collegato ai disturbi precedenti). Dati i sintomi, pensate che sia necessario effettuare una visita neurologica o dovrei aspettare piuttosto di vedere come i sintomi evolvano? Potrebbe trattarsi di disturbi neurologici gravi? Vi ringrazio moltissimo per la vostra attenzione. Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi. La visita neurologica, qualora il problema persistesse, sarebbe opportuno effettuarla per avere una diagnosi corretta del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro