Cadida parapsilosis

Buongiorno, le racconto in breve la mia storia:
3 anni fa ho avuto una micosi ad entrambe le orecchie, curati con solo lavaggi frequenti di acqua borica e apparentemente risolti, nel maggio 2010 ho cominciato ad avere acufeni centrali con aumento del 60% a dx, mi hanno visitato 4-5- otorini con varie diagnosi (idrope, cellule morte, fattene una ragione, ecc) ora a distanza di un anno, per caso un erborista che fa prodotti con erbe, mi ha fatto provare una specie di disinfettante x le orecchie, mi bruciava tantissimo e lui ha detto che non deve assolutamente bruciare perché altrimenti potrebbe esserci un’infezione (l’ho fatto provare a fratelli e mogli e a loro effettivamente non brucia) allora ho fatto un tampone ed è risultato positivo alla Candida parapsilosis.
La mia domanda è questa: potrebbe influire questo batterio (che di sicuro ho da anni) con l’acufene e cosa fare per debellarlo ?
Mi scuso preventivamente se non fosse argomento dermatologico ma per otorini, non sapevo dove postare.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' un problema non dermatologico; per mio conto dico che le associazioni appaiono non correlate fra loro.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, anche se speravo che potessero interferire le 2 cose, comunque la candida la devo curare e da quello che leggo in giro non sarà una passeggiata