Svarioni sbandamenti in testa

Salve ,ho 49 anni e da un po di tempo riscontro una strana sensazione in testa che dura pochi secondi,come uno svarione,una improvvisa vampata,ma non di calore,come se aumentasse la pressione nella testa è una cosa velocissima. Non ho perdita di equilibrio o vertigini o malditesta e non soffro di acufeni o roba del genere. Succede parecchie volte al giorno. Ho notato che se sento un rumore improvviso ecco che arriva lo svarione. In questo periodo circa 1 anno, soffro di ansia; mi avevano consigliato il xanax, lo preso per circa un paio di mesi mattino e sera (8 gocce e 10 gocce) ma adesso lo prendo solo alla sera 10 gocce,all'occorrenza.Vorrei sapere se devo fare una visita dal neurologo o altro
Grazie per il VS. aiuto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Ne parli prima con il medico di base. Escluse eventuali cause organiche si rivolga ad uno psichiatra. Le benzodiazepine vanno assunte sotto controllo medico e per periodi limitati.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it