Vampate di calore, palpitazioni notturne

Buongiorno, ho scritto tempo fà sempre per una testa pesante e pare di averla impiccata, il formicolio al viso è sparito, però non sto mai bene al 100%.
10 giorni fà ho ripreso la bicicletta e faccio all'incirca 20-40 km al giorno, arrivo a casa distrutto ma mi riprendo dopo la doccia. per aiutarmi ad avere forze ho preso enervit integratore e mi dava parecchia energia. Nel frattempo purtroppo vivendo solo e essendo gia in depressione, pratico molta masturbazione 3-4 in un giorno e tutti i giorni e non riesco a fermarmi.
Tra la bicicletta e la pratica alla fine dopo 5 giorni alla notte ho avuto 2 attacchi di panico, tachicardia e mani leggere con formicolio.
Dal dottore mi ha dato solo del lexotan e per 5 giorni non stavo in piedi. Mi son ripreso non del tutto nel fine settimana e ricominciando a fare giri in bici, non vado piu come prima perchè non ho le forze necessarie a spingere.La masturbazione l'ho calata moltissimo, ma sento sempre il bisogno di farlo perche mi dà una soddisfazione grande che purtroppo nella vita non ho.
Ho una vinta spenta senza soddisfazioni. Ormai son in cura di citalopram da almeno 4 anni, con momenti di sospensione. Ora ne prendo mezza al giorno.
Purtroppo vorrei farne senza ma ho visto che ne ho bisogno.
Ieri stavo benino però ho sempre un calo nella giornata.
Oggi sono andato di nuovo a fare bici e oggi sono a pezzi, mi stava venendo attacco di panico ma sono riuscito a bloccarlo però mi sento le mani leggere formicolio e polsi pesanti.
Ormai anche in aereo mi vengono questi attacchi e devo sempre pensare ad altro, ma non è paura dell'aereo, è paura di sentirmi male e non saper cosa fare.
Comunque ormai è un anno e mezzo che vado avanti cosi e non mi son mai ripreso del tutto. L'altra volta avevo bevuto parecchio e nella notte ho avuto questo attacco tachicardiaco e purtroppo nei 6 giorni consecutivi che dovevo prendere l'aereo, non sono riuscito a recuperare e il giorno della partenza stavo male con pressione a 150 e non son partito, credo con il panico di stare male in aereo mi son fatto salire le pressione.
Comunque le chiedo, dato che il mio dottore, non mi aiuta, un consiglio o cura da fare per eliminare queste vampate di calore, testa pesante, mi pare di avere un pallone in testa, e questo senso di impiccagione che ho quasi sempre fuori quando dormo che son tranquillo. le ho raccontato un po tutto, e spero di essermi fatto capire. Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha fatto qualche esame del sangue ultimamente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Certo. mi tengo sotto controllo perche ho la porfiria cutanea tarda e le porfirine sono le uniche alte. valori tutti buoni fuori il colesterolo a 252 fatte in aprile.La pressione 80-130, la massima un po alta e prendo 1/2 plaunac.Inoltre ho scoperto che sono allergico ai latticini, pertanto mi sto tirando via parecchia roba da mangiare, il latte ce nè dappertutto.Anche qui ormai è un desolazione a far la spesa.visita in novembre.Credevo che eliminando quasi totalmente i latticini, ogni tanto un po di cioccolata o si cade nella trappola di alcuni prodotti che non sò che cè il latte, pensavo di stare meglio.Invece no.
La mia vita è di poco lavoro purtroppo e molto da divano,con masturbazione di ore senza orgasmo, non riesco piu ad avere un eiaculazione senza prima irrigidirmi tutto e poi il collo e la testa mi sembrano un bollore unico.
Tra la bicicletta e questo mi sono dato una tensione enorme. A parte che avevo anche prima questo mal di testa, pienezza del viso con vampate e il collo impiccato, però ora è peggiorato con quella notte.
Parlando con il mio dottore, per quanto riguarda l'enervit,dice che ne ho preso troppo, 4 misurini da 15gr al giorno, due la mattina e due la sera, dato che andavo due volte al giorno, infatti mi sembrava di essere drogato perche andavo via come un siluro.Ora sono distrutto con temeperatura di 35,5e non sto in piedi.
Ora mi ha dato di aumentare il citalopram, 1 al giorno e per una settimana il bentelan.
Comunque da tutto quel che è successo, il problema è quello che riguarda il mio stato di salute che da 1 anno e mezzo mi sta attanagliando sotto la figura anche psicologica di questo viso sempre in bollore e con il collo impiccato.
Un altro lato è che sono molto solo, 1-2 amiche, amici non ne ho e questo mi pesa molto e poi sempre in casa dato che di soldi ce ne son pochi. Mi auguro che ci capisca qualcosa da questa storia che vorrei venirne fuori, poi non mi resta che andare dallo psichiatra.
grazie mille un saluto grande.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto anche i controlli della tiroide?

Da quanto tempo non fa una visita psichiatrica?
[#4]
dopo
Utente
visita psichiatrica mai fatta.
per la tiroide ho dei nodulini tutti piccoli e faccio una volta l'anno esame che è in settembre, quest'anno il 5 sett. La tiroide da ecografia l'anno scorso funzionava bene. Però questo senso di malore al viso e al collo cè li ho ancora.Valori degli esami sangue della tiroide ad aprile erano di 2, contro il 4 che è il massimo consentito.
Come dicevo gli esami erano tutti buoni, fuori un po il colesterolo e i valori delle porfirine.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la descrizione dei suoi sintomi induce a pensare che il suo problema psichiatrico possa essere differente da una depressione.

Assumere un antidepressivo per svariati anni senza aver mai fatto una visita psichiatrica e' una pratica non corretta.

Il peggioramento dei sintomi può essere il segnale che la terapia assunta non sia adatta al suo caso.

Forse e' giunto il momento di recarsi da uno psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille che mi ha dato un buon consiglio e ascoltato, dato che sono cose molto particolari e riservate, dove nessuno sà niente e nessuno può aiutarti.
In settembre proverò a fare una visita psichiatrica, dallo psicologo son andato un paio di volte anni fà, ma dopo ho visto ke raccontare la mia vita ad uno che non conosco neanche, mi son aperto la mia via da solo, ma ora credo di averne bisogno, anche perche ci son giorni dove non parlo con nessuno.
Grazie, cordiali saluti.