Acufeni e fosfeni

buongiorno,
scrivo come da titolo per il fatto di aver riscontrato un acufene (più precisamente un ronzio ad alta frequenza in testa) da ormai un mese e mezzo e continuo, che ho riferito al mio medico di famiglia, il quale mi ha consigliato di leggere e stare al computer di meno, considerando che lo faccio di continuo per lavoro.
Di per sè non mi dà fastidio, ma mi preoccupa il fatto che non vada via....
è infine da qualche giorno che collo sguardo su sfondo bianco(strisce pedonali, desktop del PC ecc.) talvolta vedo delle macchioline giallastre mal definite in corrispondenza circa del centro del campo visivo.. non vorrei che fosse suggestione, perchè le vedo solo di rado, e solo raramente le vedo spontaneamente(spesso mi devo sforzare).
posso pensare a una possibile evoluzione, oppure seguo il consiglio del mio medico?
Colgo l'occasione per augurare delle buone feste e ringraziare del graditissimo servizio offertomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto segua il consiglio del Suo medico curante, poi se il probema dovesse persistere si faccia controllare da un otorino e da un oculista.

Ricambiando gli auguri di buone feste Le invio cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro