Formicolio lingua

buon giorno
da 6 mesi ho come sintomo un formicolio leggero della lingua,solo durante il sonno e nelle prime ore del mattino.
il formicolio comunque mi provoca il risveglio e con questo scompare,per ritornare a distanza di 34 giorni sempre con le stesse condizioni.
non ho ancora riferito questo al medico e quindi non dispongo di accertamenti clinici o esiti di visite.
aggiungo che assumo blopresid per il controllo della pressione da circa un anno e da circa 6 anni comunque assumo un farmaco per l'ipertensione.
ho altri disturbi:fastidi cervicali,acufeni,lievi vertigini,che si protraggono da alcuni anni ,sui quali non ho approfondito la diagnostica.
chiedo cortesemente se il sintomo in oggetto e' sospetto di patologie neurologiche ed eventualmente un consiglio su come procedere.
grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

potrebbe iniziare gli accertamenti da un esame completo del sangue che comprenda anche VES, TSH, sideremia, ferritina, Vit B12, folati, elettroforesi prot. sieriche ed inoltre un Eco-doppler TSA.
Mi faccia sapere.
Tantissimi saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI