Difficoltà a scrivere

Salve,
mio padre da circa una settimana non riesce più a scrivere correttamente le parole o i numeri. Gli capita di scrivere un numero diverso da quello che in realtà deve scrivere o di scrivere parole errate, accorgendosi comunque dell'errore poco dopo. Quale può essere la causa? Può essere solo stress o qualcosa di più preoccupante?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
sembrerebbe un caso di disgrafia ovvero deficit dell'espressione del linguaggio scritto (meno frequente dei più frequenti e noti casi di disturbi dell'espressione parlato).
Parli con il medico di famiglia, faccia parlare suo padre con il vostro medico...e poi magari indirizzatevi verso una RM Encefalo...eventualmente dopo una visita neurologica (questo rammenti è solo un consulto a distanza).
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com