Disturbi linguaggio paragrafia

Mi succede qualcosa di strano da un anno a questa parte..premesso che sono già andata dal mio medico che mi ha inviato da un neurologo , che ha diagnosticato sindrome ansiosa e ipocondria.

Forse mi preoccupo eccessivamente ma io sbaglio a dire le parole, sia nelle lettere (magari la dico al maschile piuttosto che al femminile), oppure sbaglio proprio il termine (magari voglio dire televisore e dico divano) A volte mi manca la parola e allora cerco un sinonimo , oppure proprio non mi viene...

Anche scrivendo inverto lettere, sbaglio le parole e faccio un sacco di errori...
Certo mi accorgo che se sono ansiosa( soffro da anni di attacchi di panico) questi disturbi peggiorano. Cosi come se mi concentro e non penso a questo mio problema, sbaglio meno!

Mi succede spesso ormai anche ora scrivendo, devo continuamente tornare indietro e controllare se ho scritto bene.

Sono davvero terrorizzata soprattutto perchè ho letto delle cose terribili che potrebbero spiegare questi sintomi...Un ictus o un tumore o l' Alzaihmer...

Potreste darmi un parere...devo andare al pronto soccorso??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo, in base alla diagnosi, non ha prescritto nessuna terapia o consigliato un approfondimento diagnostico mediante esami strumentali o test neuropsicologici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si mi ha prescritto una cura con un farmaco in gocce da aumentare gradatamente ....controllo fra un mese per vedere se va meglio...piu il lexotan da prendere all'occorrenza di un attacco di panico o quando sono particolarmente ansiosa... Dimenticavo di segnalare che normalmente dormo veramente poco la notte...massimo 4/5 ore, potrebbe essere anche questa la causa dei problemi?

Grazie mille per l'attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi aspetti di vedere l'eventuale efficacia del farmaco che sta assumendo, poi si vedrà come procedere.
Ovviamente anche i disturbi del sonno che Le riducono la quantità e la qualità possono avere questi effetti durante il giorno.
Direi prima di sistemare il "quadro psichico" per poi trarre le prime conclusioni.

Cordialmente