Domanda su risposta risonanza magnetica

Salve dottori.Per sospetto neurinoma dell acustico(soffro di forti acufeni,ipoacusie unilaterali,sordità e vertigini,)sia l' otorino che il neurologo mi hanno consigliato di fare una risonanza all encefalo con e senza mezzo di contrasto.il risultato è il seguente: rm encefalo e tronco encefalico senza e con mdc,rm diffusione associata ad esame di base,rm rocche petrose.Strutture della linea mediana in asse con spazi liquorali della base,della volta,e sistema ventricolare d' ampiezza nella norma.Non si rilevano alterazioni di segnale con carattere focale o diffuso di significato patologico,in sede sotto e sovratentoriale ne' aree con restrizione della diffusività protonica.La sequenza true fisp 3d al basicranio,non rileva espansi a sede intracranico ed in particolare in regione angolopontocelebrale con condotti uditivi interni di ampiezza simmetrica e nei limiti di norma.Simmetriche le strutture dell' orecchio medio ed interno.Sostanzialmente simmetrica l' emergenza dei nervi cranici.Successivamente è stato eseguito completamento con sequenze t1 pesate dopo somministrazione i.v di mdc(gadovist).non si rilevano aree di enhancement contrastografico in sede intra ed extrassiale.
Siccome fino alla prossima settimana i medici che mi stanno seguendo non potranno ricevermi,volevo sentire un vostro parere in merito.Posso escludere definitivamente il neurinoma dell' acustico,o servono ulteriori esami?Grazie infinite,e scusate per la lunghezza del post
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che con l'esito della RM encefalica possa escludere il neurinoma dell'acustico, faccia però visionare l'esame ai medici che La stanno seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro