Placche recidive su bimba di 17 mesi

Salve.
Ho una bimba di 17 mesi sana e vivace. Dopo una farngite con placche e inizio di bronchite avuta in gennaio 2010 la bimba ha continuato ad avere placche e febbre alta con frequenze di 20gg/ 1 mese. Non sono ricadute a detta dello specialista. Ho chiesto allo stesso se fosse il caso di fare delle analisi o un tampone faringeo ma la risposta è stata di non preoccuparmi perchè la dinamica delle febbri rientra in un normale decorso che servirà ad immunizzarla. Ora è con la febbre a distanza di 15 gg dall'ultima. Posso avere un consiglio ed eventualmente devo rivolgermi ad un pediatra o ad un otorinolaringoiatara? Grazie per l'attenzione. (fin'ora è stata trattata con Augmentin ed antipiretici.)

Se vuoi un inquadramento generale delle placche in gola nei bambini, puoi leggere la nostra guida completa sulle placche in gola.

Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37
Dobbiamo distinguere tra forme generalmente virali con interessamento anche della gola e tonsilliti con febbre elevata senza sintomi di interessamento di altri distretti.Quel che dice lo specialista è vero ma entro dei limiti oltre i quali si entra nel patologico.Se sua figlia ha ogni 15 giorni tonsilliti e febbre alta le consiglio un buon otorino per un approfondimento.

CORDIALI SALUTI

Paolo Carnevali

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili