Placche recidive su bimba di 17 mesi

Salve.
Ho una bimba di 17 mesi sana e vivace. Dopo una farngite con placche e inizio di bronchite avuta in gennaio 2010 la bimba ha continuato ad avere placche e febbre alta con frequenze di 20gg/ 1 mese. Non sono ricadute a detta dello specialista. Ho chiesto allo stesso se fosse il caso di fare delle analisi o un tampone faringeo ma la risposta è stata di non preoccuparmi perchè la dinamica delle febbri rientra in un normale decorso che servirà ad immunizzarla. Ora è con la febbre a distanza di 15 gg dall'ultima. Posso avere un consiglio ed eventualmente devo rivolgermi ad un pediatra o ad un otorinolaringoiatara? Grazie per l'attenzione. (fin'ora è stata trattata con Augmentin ed antipiretici.)
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Dobbiamo distinguere tra forme generalmente virali con interessamento anche della gola e tonsilliti con febbre elevata senza sintomi di interessamento di altri distretti.Quel che dice lo specialista è vero ma entro dei limiti oltre i quali si entra nel patologico.Se sua figlia ha ogni 15 giorni tonsilliti e febbre alta le consiglio un buon otorino per un approfondimento.

CORDIALI SALUTI

Paolo Carnevali