Tonsillite con placche

salve sono un ragazzo,il 5 luglio mi è venuto mal di testa con febbre a 37 e mal di gola,il 7 luglio ho consultato il mio medico che mi ha detto che ho delle placche in gola e mi ha prescritto l'augmentin x 8 giorni,i fermenti lattici e x il mal di testa la tachipirina 500,oggi accuso un leggero dolore mentre deglutisco verso la parte sx del collo ma anche nella parte sx della nuca e dopo 6 giorni il mal di testa c'è ancora ma in maniera un po' + lieve,ho anche un senso di debolezza e tosse e diarrea una volta al giorno.
C'è da preoccuparsi? può essere mononucleosi? e infine vorrei sapere i tempi di guarigione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, senza un esae clinico, non sono ingrado, nel tuo caso, di fare una diagnosi. Oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica, consiglio delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reaativa, mucoproteine, EBV, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori