Tonsillite con placche

salve sono un ragazzo,il 5 luglio mi è venuto mal di testa con febbre a 37 e mal di gola,il 7 luglio ho consultato il mio medico che mi ha detto che ho delle placche in gola e mi ha prescritto l'augmentin x 8 giorni,i fermenti lattici e x il mal di testa la tachipirina 500,oggi accuso un leggero dolore mentre deglutisco verso la parte sx del collo ma anche nella parte sx della nuca e dopo 6 giorni il mal di testa c'è ancora ma in maniera un po' + lieve,ho anche un senso di debolezza e tosse e diarrea una volta al giorno.
C'è da preoccuparsi? può essere mononucleosi? e infine vorrei sapere i tempi di guarigione.
Cordiali saluti.

Se vuoi approfondire quando le placche in gola possono far sospettare una mononucleosi, puoi leggere la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
A distanza, senza un esae clinico, non sono ingrado, nel tuo caso, di fare una diagnosi. Oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica, consiglio delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reaativa, mucoproteine, EBV, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili