Dolore insistente all'orecchio

Salve,
da alcuni giorni ho un dolore all'orecchio dx;
il dolore è nella parte "facciale"(Davanti) dell'orecchio,
inizialmente il dolore mi bloccò la mascella,per questo motivo presi,
di mia iniziativa,2 bustine di OKI da 80mg una la mattina ed una la sera;
la mascella è sbloccata ma il dolore attorno all'orecchio non passa.
Inoltre sembra essere otturata,infatti,quando faccio un singhiozzo riesco a sentire i suoni senza quella sensazione di "ovatta".
Premetto che già in precedenza l'orecchio si otturava,il fatto non destava
paura,poichè dopo qualche giorno ritornava perfettamente funzionante.
Chiedo,cosa possa essere questo dolore,e se la cura che sto intraprendendo
mi facci bene o male.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E' consigliabile una visita gnatologica per l'articolazione della mandibola.Il disturbo avvertito sembra riconducibile a disfunzione tubarica o-e dell'orecchio medio e rchiede un controllo otorino con alcuni accertamenti.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente,
aggiungo solo una precisazione agli ottimi suggerimenti del dr. Carnevali.

Uno gnatologo è, in sostanza, un dentista un pò particolare.
Non un dentista "qualsiasi", e neppure un chirurgo maxillo-facciale (con il quale spesso viene scambiato anche dai medici), ma un dentista che ha conoscenze specifiche di malocclusioni dentali.

Può essere (ma non necessariamente) un ortodonzista, un protesista, un implantologo (come il sottoscritto), a volte un chirurgo maxillo-facciale, altre volte un dentista generico.
Altre volte lo gnatologo è uno specialista "puro", ovvero fa solo quello.

Spero di esserle stato utile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore,
per le vostre esaurienti risposte...
seguirò il vostro consiglio..una visita medica specialistica
mi chiarirà le idee;
Il dolore sembra essersi attenuato grazie all'effetto
antinfiammatorio della OKI;

Ringrazio il sito e chi ci lavora spontaneamente
dando un'aiuto a chi è in difficoltà :)