Alitosi

Salve sono una ragazza di 25 anni vi consulto perchè ho da ormai parecchio tempo un disturbo molto fastidioso,ho spesso l'alito pesante la saliva ricoperta di bianco e ultimamente mi sento spesso salire fino alla bocca dello stomaco dell'"acido" e mi sono accorta che deglutisco poco,pensando che sia riconducibile allo stomaco ho preso appuntamento per la gastroscopia .Di che cosa si può trattare?non penso possa essere legato ai denti perche li curo e non ho carie ne altri probelmi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se l'odontoiatra esclude cause di pertinenza del cavo orale (le più frequenti) per l'alitosi, le consiglio di sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica.
Una irritazione delle prime vie aeree è possibile in presenza di reflusso esofageo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.