Patina biancastra ed alitosi

Buongiorno, da parecchio tempo ho una patina bianca persistente sulla lingua, anche spazzolando più volte al giorno con un puliscilingua dopo alcuni minuti la patina si riforma. Questa patina è maleodorante e mi provoca un alitosi perenne, quasi fecale.
La mia dentatura è in ottimo stato ed effettuo regolarmente pulizie dal dentista. I rapporti interpersonali sono diventati per me un problema immenso.
Se può essere utile per il consulto 5 anni fa feci la cura per l'helycobacter.
Ora che tipo di esami potrei fare e a che specialisti dovrei rivolgermi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la maggioranza dei casi di alitosi ha una causa locale.
Una volta esclusa la pertinenza odontoiatrica è utile una consulenza dell'otorinolaringoiatra.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.