Alitosi sono disperata mi serve aiuto

Sono davvero disperata! Ho sofferto di alitosi praticamente DA SEMPRE! IN ALCUNI PERIODI PARTICOLARMENTE. Non ho mai avuto una vita sociale appagante e ciò mi ha SEMPRE provocato ansia e preoccupazioni. NON HO MAI RISOLTO IL PROBLEMA PER VERGOGNA, avevo vergonga di dire quanto il mio alito puzzasse e non sono mai andata affondo al problema pur sapendo di sbagliare. Le gomme da masticare e le mentine non mi fanno niente, l'odore si attenua solamente altre volte neppure quello.
HO FATTO UN CONTROLLO DAL DENTISTA ED è TUTTO OK
I DENTI SONO SANI,
non fumo e non bevo alcool!!!
LAVO I DENTI 3 VOLTE AL GIORNO ,non mangio aglio e cipolla ,PULISCO LA LINGUA FACCIO SCIACQUI CON COLLUTTORI, A VOLTE CON BICARBONATO ,BEVO ANCHE TISANE ALLE ERBE E MOLTISSIMA ACQUA FACCIO DI TUTTO MA L'ODORACCIO è SEMPRE Là.
LA COSA PIù IMPORTANTE è QUESTA:
SE SPREMO LA MIA LINGUA, TOCCANDO CON LE DITA FINO IN FONDO, " CAUSANDO ANCHE IL SENSO DI VOMITO" ESCE UNA PUZZA ASSURDA. E LA LINGUA IN FONDO è RUVIDISSIMA
cosa significa?
E POI UN ALTRA COSA HO SEMPRE MAL DI GOLA, QUANDO INGOIO IL CIBO A VOLTE SEMBRA INCASTRARSI ALLA GOLA. SARà COLPA DELLE TONSILLE?
A ME TUTTO CIò SPAVENTA E L'UNICA COSA CHE MI RIESCE MEGLIO è CHIUDERMI IN ME STESSA, EVITANDO RAPPORTI SOCIALI PER NON CREARE PROBLEMI AL MIO INTERLOCUTORE.

VI PREGO, VI SCONGIURO DITEMI QUALCOSA! QUALSIASI COSA!!!!!

QUESTA PUZZA CHE SI AVVERTE IN FONDO ALLA LINGUA è TREMENDA E TOCCANDO SI SCATENA ANCORA DI PIù E LAVARE I DENTI NON SERVE A NIENTE!"!!!

CHE VISITA MI CONSIGLIATE? COME POSSO COMPORTARMI? VI PREGO AIUTATEMI NON REGGO PIù QUESTO PROBLEMA MI STA LETTERALMENTE DISTRUGGENDO LA VITA

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non bisogna mai arrendersi !

Fra le cause ci potrebbe essere anche il reflusso esofageo, soprattutto se misto (acido e biliare). Lei inoltre riferisce il disturbo a degluitire (e ci potrebbe stare con un reflusso alto).

Provi (parlando con il suo medico) una terapia con IPP ed antiacidi con azione sulla bile.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)