Alitosi da reflusso esofageo

salve ho 18 anni e ho questo problema di alitosi che mi affligge tantissimo negli ultimi giorni non esco neanche piu di casa... il dottore ha detto che era per via di un reflusso gastro esofageo e che devo prendere questo sciroppo dopo i pasti e prima di andare a dormire.... solo che a me mi sembra che appena dopo ho preso questo sciroppo l alitosi scompaia e che gia però un ora dopo se non di meno ritorni....praticamente non mi puzza l alito solo un po dopo che ho bevuto quello sciroppo..... spero che quando avrò finito il trattamento di 40 giorni il mio alito torni normale lei cosa dice dottore??' a e un ultima cosa....dice che è meglio fare 3 pasti piccoli o solo pranzo e cena??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ammesso la causa sia il reflusso (evento improbabile) quale terapia sta assumendo? Che sciroppo è?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Devo premettere che l'alitosi nel 90% dei casi è legata ad un problema di tipo odontoiatrico o ORL e solo in minima parte al reflusso gastroesofageo. Il mio consiglio, se l'alitosi dovesse persistere, è quello di eseguire un'accuata visita dal dentista spiegando le motivazioni.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
gastrotuss sciroppo antireflusso.... comuqnue ok farò una visita spero solo che mia mamma non si oppona :( ma secondo voi dottori da cosa puo essere causata la mia alitosi nel cavo orale??? davvero ho un alitosi che è davvero forte anche se mi lavo i denti e uso colluttorio e qualche volta uso il filo interdentale.... non so piu che pesci prendere:(
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se in effetti si tratta di reflusso, come le dicevo tutto da dimostrare, esistono terapie piu' efficaci.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
comunque io non sentivo risalire degli acidi....solo quando mangiavo o anche no continuavo a digerire ma senza acidità che venisse su... avevo solo dei bruciori di stomaco