Lo stomaco,quando mangio ad esempio un paio

Salve dottori.Sono un ragazzo di 19 anni e soffro di gastroduodenite. Volevo percio' chiedere se lo stomaco,quando mangio ad esempio un paio di fette biscottate, secerne la stessa quantita' di succhi gastrici di quando mangio un panino intero, e piu' o meno qual'è la quantita' di succhi gastrici emessa dallo stomaco durante una digestione di media "portata" ovvero ne troppo pesante ne troppo leggera. Un grazie anticipato per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha fatto diagnosi di "gastrite" ?

Per quanto riguarda la secrezione non è facile pronunciarsi in termini di quantità. Va detto che i cibi grassi, ad esempio, stimolano la secrezione gastrica e rallentano lo svuotamento dello stomaco. Tanti altri alimenti possono avere effetto analogo.

Legga l'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)