Il mio medico mi ha dato lansox 15 mg mattina

gent dott ho 36 anni soffro di bruciori di stomaco da circa 2 mesi , ho fatto esame nel sangue del battero helectobater pilori con esito 6.0 risultato dubbio, il mio medico mi ha dato lansox 15 mg mattina e sera e poi 1 al giorno per un mese, ho avuto un po di miglioramento , soprattutto la sera , avevo forti bruciori, ma rimangono al mattino al digiuno , e verso il pomeriggio . tutto questo è incominciato quando ho preso capill retard a digiuno la mattina , e poi dopo un mese ho preso aulin per 5 giorni, e lì il bruciore è aumentato. ... ho letto su una rivista medica che oggi si può fare un esame gastropanel lo vorrei fare cosa ne pensa''''' e se è, il caso dove farlo a napoli....... grazie dimenticavo soffro anche di ansia e quando sto nervosa ho notato che aumenta un pò......
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente può eseguire il gastropanel, per avere un'idea della secrezione gastrica e dello stato di trofismo della mucosa, tenendo conto però che tale test non può sostituire un esame endoscopico nella valutazione di una patologia gastrica. Nel frattempo troverei utile un adeguato ciclo di terapia con per i suoi disturbi acido-correlati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che i suoi bruciori siano legati al reflusso.
In ogni caso il Gastropanel serve a verificare l'infezione da HP ed il sospetto di Gastrite Cronica Atrofica,
ma non è alternativo alla gastroscopia, nè serve a diagnosticare il reflusso.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it