Dolore sterno

Salve,consultando il mio medico per un dolore allo sterno e a volte bruciore che sale alla gola dopo mangiato e solo a stomaco pieno e digestione lenta, mi ha diagnosticato un probabile reflusso.Dopo una cura di levroben e esomeprazolo piu' gaviscon due volte al giorno per 10 giorni il mio problema sembrava essersi risolto.
Adesso il mio medico mi ha fatto sospendere tutto tranne una volta al giorno l'esomeprazolo,pero' da qualche giorno sembrano ritornare i soliti problemi durante la digestione.
Potrebbe trattarsi di reflusso?
Dovevo continuare la cura iniziale?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di reflusso.

Utile ... ovviamente ... assumere terapia!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,e' vero che il levobren puo' causare gonfiore al petto e secrezione liquida anche agli uomini ?
oppure puo' succedere dopo lunghi trattamenti?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... In genere occorrono lunghi trattamenti!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,l' esomeprazolo quanti minuti prima di fare colazione va preso per fare il suo effetto?