Lansox doppio

Gentile dottore, sono in cura per un ernia discale e dato che soffro di reflusso ed ernia aiatale sto assumendo il lansox orodispersibile da 30 mg 2 volte al gg
ieri sera mi è venuto il dubbio di averlo preso 2 volte, ero in compagnia di amici e all'improvviso mi è venuto il fubbio che lo avevo già preso, questa mattina per paura di un sovradosaggio non l'ho preso, mi sento un pochino lo sromaco sottosopra, ho la lingua con una patina bianca e mi brucia un pochino la gola, la lingua la sento ruvida, mi sembrano i sintomi del reflusso, perchè ieri sera ho mangiato un pochino pesante o puà essere un sovradosaggio e devo interpellare il medico? Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
stia tranquillo, nessun sovradosaggio.
L'unico accorgimento è quello di non interrompere bruscamente il farmaco per il possibile "effetto rebound" (con picco di secrezione acida).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è il caso.continui la terapia come se nulla fosse,non vi sarà alcuna complicazione.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla, nessun problema e continui normalmente con il farmaco

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)