Terapia - peptazol cp 20 mg 1cpx2 per 6 settimane - motilex cp prima di pranzo e cena

Da gennaio 2012 soffro di svariati problemi gastrici, i sintomi sono: bruciore di stomaco, gonfiore, meteorismo, dolore retrosternale. In febbraio 2012 ho effettuato una EGDS e ho avuto la seguente diagnosi e cura associata: "Cardias beante in MRGE(NERD) + verosimile pancreas ectopico"; terapia - peptazol cp 20 mg 1cpx2 per 6 settimane - motilex cp prima di pranzo e cena.
Faccio presente che questa terapia si è protratta per 3 mesi senza alcun beneficio, quindi lo specialista ha ritenuto opportuno effettuare un'ecografia addome superiore, la stessa non evidenzia problemi ma i sintomi permangono. Nel frattempo questi sintomi insieme a problemi di carattere levorativo mi hanno portato tanta ansia, quindi assumo 1 da 1 mg compressa mattina e sera di lorazepam. Vi chiedo un aiuto e qualche indicazione per la risoluzione del mio problema il quale mi crea difficoltà sul lavoro e nella vita sociale facendomi permanere l'ansia per gran parte della giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia appare coerente con la diagnosi, tuttavia la persistenza dei sintomi suggerirebbe un approndimento di secondo livello con phmetria e manometria esofagea. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it