Gastroprotettore si oppure no?

Salve, mia nonna è allettata causa ictus ischemico. La sua terapia inizialmente prevedeva l'assunzione di diverse pillole:
al mattino: Lanoxin, Enalapril, Doxazosina.
il pom alle ore 18: Amlodipina
Il medico curante data la mole di farmaci ci aveva prescritto anche un gastroprotettore, difatti stiamo utilizzando Antra Omeprazolo. Adesso però il carico di farmaci è nettamente diminuito le pillole sono soltanto due entrambi antiipertensivi ossia Enalapril 5mg al mattino e Amlodipina 5mg il pomeriggio. La domanda è, deve lo stesso continuare con l'omeprazolo? Non ho compreso se il gastroprotettore va preso per sempre oppure se occorre interrompere
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non ha patologie gastroduodenali e non assume altre terapia, non pare indispensabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it