Dente del giudizio in parte nero

Buongiorno, da circa un anno mi stanno spuntando i denti del giudizio e uno di questi in particolare mi reca un po' di fastidio, inoltre ho di recente notato che questo è in parte nero ( più precisamente la parte del dente già spuntata presenta un colore normale invece, l'altra parte ancora sotto la gengiva, appare di un colore grigiastro.) Un mese fa circa ho eseguito un controllo nel quale non mi hanno segnalato alcun problema tuttavia ultimamente la situazione sembra peggiorata. Da cosa può dipendere il colore del dente? Potrebbe essere necessaria l'estrazione?
La ringrazio in anticipo
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere placca o tartaro o una demin eralizzazione o carie
meglio una visita di controllo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità.