Dente maleodorante

buongiorno, 5 mesi fa ho devitalizzato un molare e mi è stata applicata una corona. mi sono accorta solo ora (non so se era già presente da tempo) che questo dente è maleodorante. anche appena dopo filo/spazzolino/colluttorio se poggio sopra il dito e sento, già c'è l'odore sgradevole. Non ho nessun dolore e la gengiva è rosea, forse solo un po' abbassata rispetto a prima. Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è "maleodorante" un problema ci dev'erssere e questo è dimostrato anche dall'abbassamento gengiovale per cui un controllo dal suo dentista clinico e radiografico è consigliabile
probabilmente c'è un facile accumulo di placca batterica e questo va risolto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se e' maleodorante ( ma come fa' a capirlo solo appoggiandoci sopra un dito?) allora sicuramente in qualche punto c'e' un accumulo di cibo che fermenta e generalmente questo avviene nei punti di contatto tra i denti,
Forse nello spazio che lei riferisce determinato dal'abbassamento gengivale ristagna placca ed allora e' meglio usare lo scovolino oltre che il filo.
Esponga i suoi dubbi al suo dentista .
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
grazie, andrò dal dentista a vedere che succede