Un dolore fastidioso alla gengiva sotto all'incisivo sinistro inferiore,

Buongiorno! Sono una studentessa di 20 anni.
E' da qualche mese (da questo inverno, ormai) che mi sono spuntati due denti del giudizio, più precisamente quelli superiori... Quando ancora erano quasi del tutto inclusi credevo che il dolore che mi causavano fosse dovuto alla loro natura (pensavo che fossero storti), ma la visita dal dentista ha solo riscontrato una leggera gengivite. Ora, come dicevo, i due denti sono spuntati e sembrerebbero anche dritti, quindi nessun problema a riguardo di ciò. Entrambi, però, pur essendo fuoriusciti dalla gengiva, sono ancora in alto e non sono, quindi, scesi come tutti gli altri denti della mia bocca... Sono ancora piccolini, sull'arcata superiore, benché siano fuoriuscite sia le quattro punte che la parte centrale del dente. Da qualche giorno provo fastidio in quella zona, più specificamente sulla gengiva di entrambi i denti, proprio come quando dovevano fuoriuscire... Pensa che ciò sia dovuto al fatto che stiano crescendo e che, quindi, a breve raggiungeranno la grandezza degli altri denti? Accuso anche un dolore fastidioso alla gengiva sotto all'incisivo sinistro inferiore, e risulta un po' gonfia... Che sia di nuovo gengivite?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

il fastidio di cui parla ai denti del giudizio può essere causato anche da una difficoltà a rimuovere correttamente la placca batterica, per la posizione "alta" dei due denti, che determina infiammazione alla gengiva.

Il problema all'incisivo inferiore è un aspetto che va indagato con una visita clinica diretta per escludere problemi di natura parodontale, prenoti una visita dal suo dentista di fiducia.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. De Carli.