Alitosi da reflusso gastroesofageo

Salve egregio dottore vorrei porle un problema che come me molti persone hanno.
Soffro di reflusso gastroesofageo da circa 6 mesi e lo sto combattendo prendendo :

- nexius 40 mg la mattina

- gaviscon advance al bisogno dopo i pasti.

La mia domanda era questa soffro di alitosi sicuramente procurata dal reflusso, volevo chiederle se potevo prendere delle mentine se voi potete dirmi la marca, o ci sono proprio delle medicine per l'alito che possano essere prese col reflusso (dato che so che la menta non puo' essere ingerita per chi soffre da reflusso). Il problema mi sta causando enormi problemi in ambito affettivo-lavorativo.

Egregio dottore la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le mentine può prenderle tranquillamente. Non le daranno fastidio per il relusso considerando l'esiguità del prodotto.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)