Macchia bianca in gola da più di 1 anno

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Ho una macchia in gola di colore chiaro, tendente al bianco,
in fondo a dx, diciamo quasi all'altezza dell'ugola.
Il mio medico di famiglia a suo tempo mi disse che non era niente di che
e che si sarebbe tolta da sola....ma è passato più di un anno
e la macchia è sempre lì. Non mi sembra mutata in grandezza o colore,
però non potrei giurarci.
Devo dire, per completezza, che soffro praticamente tutti i giorni
di un mal di gola fastidioso, come un senso di bruciore, infiammazione,
ho sempre un muco acquoso in gola, raucedine fissa e devo schiarirmi
spesso la voce, perchè sento questo liquido in gola e spesso ho cali
di voce. In particolare se parlo a lungo, mi brucia molto.
Questo disturbo mi è stato diagnosticato come da reflusso gastrico,
sebbene non mi sia mai stata prescritta una gastroscopia.
Non so se le due cose possano essere collegate, soffrendo io di reflusso
da almeno 3-4 anni. Forse la macchia non c'entra niente con questo.
Che cosa può essere? A che specialista mi devo rivolgere per una visita dal vivo?
Io non so proprio a chi chiedere.
Grazie mille,

[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
dalla descrizione potrebbe trattarsi di un liken piano orale o di una lesione cheloide. anche senza fare la gastroscopia (che in caso di reflusso non indica granchè) è possibile che la causa sia da ricondurre ad un reflusso. deve rivolgersi ad un otorinolaringoiatra che, se necessario, provvederà ad un prelievo bioptico per arrivare alla diagnosi. mi faccia sapere e buona serata.