Catarro in gola

salve sono un ragazzo di 21 anni.
da circa 18 giorni è iniziato il mio incubo
una mattina mi sono svegliato con una senzazione di nodo alla gola moto fastidiosa,ho fatto colazione e subito dopo mi si era formato una gran quantita di catarro che dovevo continuamente sputare .
questa senzazione dura tutta la giornata ma soprattutto dopo i pasti in forma piu abbondante. ho provato a lasciare passare 4 giorni poi sono andato dal mio medico che mi ha prescritto fluibron antibiotico da fare in aerosol per 5 giorni ma non ho avuto risultati, allora si è pensato che fosse qualche forma di allergia e mi ha prescritto degli antistaminici che ho preso per 5 giorni senza nessun risultato,allora come ultima ipotesi si è pensato ad un reflusso gastrico e mi ha prescritto permotil una compressa prima dei 2 pasti, riopan 1 ora dopo ogni pasto (3 volte al giorno) ,una compressa di supracef per 5 giorni e proprio oggi ma ha aggiunto pantopan da assumere una compressa alle 10 di mattina, tutto questo in attesa di 1 visita che ho preso il 28 di giugno,da un otorinolaringoiatra.
sono disperato,ormai non ce la faccio piu,devo sputare in continuazione questo catarro che è di color bianco gelatinoso,a 21 anni buttare giu tutte queste medicine non èenso che faccia molto bene. io volevo sapere secondo lei da dove possa partire questo mio disturbo.ho anche fatto i raggi al torace e risulta tutto bene.ho fatto anche gli esami ed è stato riscontrato una diminuzione dei granulociti neutrofili che sono 1,70 x 1000/mmc mentre gli intervalli di riferimento vanno da 2 a 7,50.premetto che non fumo e non bevo.
la ringrazio per una sua eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Faccia proprio la vis orl. Potrebbe essere il reflusso ma anche una sinusite o... Mi faccia sapere.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore , martedi sono andato a fare la visita orl e mi è stato detto che ho il setto nasale deviato con ipertrofia turbinati inferiori a sinistra, ci sarebbe del muco fermo dietro. mi ha dato da prendere dirahist 3 compresse per 7 giorni, mezzo fluimucil antibiotico e prontinal per aerosol per 10 giorni ,biorinil 2 spruzzi per narice 2 volte al giorno per 10 giorni, doricum 2 gocce a narice x 2 volte al giorno per 10 giorni e sterimar 2 spruzzate per narice sempre 2 volte al giorno per 30 giorni e mi ha detto che se non mi passa poi puo darsi che mi debba fare il setto nuovo. poi da ieri mi è venuto fuori anche un gran eccesso di saliva ,devo deglutire di continuo ogni 30 secondi e ormai non ce la faccio piu. secondo lei come cura puo andare o potrebbe essere un reflusso visto che soprattutto dopo mangiato mi si forma piu muco? non ho altri sintomi del reflusso come ad esempio dolori allo sterno, vomito... pero non so piu cosa pensare.