Dolore gola pungente dopo gastroscopia

Buon giorno, è da 2 mesi che, dopo un periodo di "stomaco chiuso" con acidità di stomaco, ho iniziato a sentire dolore al lato sinistro della gola, tanto da fare molta fatica a deglutire e a parlare.
Ho consultato l'otorino (effettuata laringoscopia) il quale mi ha detto che la gola era arrossata dal reflusso e non ha trovato null'altro, ha solo riscontrato nel punto che mi faceva male una "ghiandolina della tonsilla dura probabilmente per via di un'infiammazione in atto".
Ho fatto una gastroscopia questa mattina ed ora il dolore alla gola è diventato lancinante: ero sdraiata sul lato sinistro, il medico ha fatto la gastroscopia senza la minima delicatezza, ho avuto moltissimi conati di vomito e dolore nonostante l'anestetico.
Riassumo i sintomi: dolore persistente alla gola lato sx, dolore a deglutire, sensazione di corpo estraneo che graffia, piccola formazione dura al tatto sulla tonsilla sx in alto vicino all'ugola.
Tutto questo dolore ad un solo lato della gola può essere legato solo al reflusso o anche a qualcos'altro?
Ormai sono passati mesi da quando è comparso e non so più a quale specialista rivolgermi o quali esami fare per capire cosa ho di preciso e come guarire.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ma la gastroscopia ha documentato l'esistenza del Reflusso GastroEsofageo?
Cosa ne pensa il suo curante?
Ha fatto terapia?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it