Diarrea, alitosi, brividi

Problema:

è da più di un mese che soffro di diarrea mattutina. Le feci risultano essere giallastre, molli e maleodoranti. Questi episodi giornalieri si verificano appena sveglia (prima della colazione) con una scarica molto forte, e si ripresentano al mattino successivo. Non ho dolori addominali nè antecedenti nè successivi all'evacuazione; ma riscontro alito pesante con lingua biancastra e brividi specialmente nelle ore serali.
Il mese precedente avevo avuto già degli episodi a seguito di un lieve ma fastidioso dolore al fianco destro e il medico curante mi aveva prescritto il DIGERENT per 4 giorni: sembrava risolto il problema diarrea tant è che le feci avevano ritrovato consistenza. E il dolore al fianco era sparito.
Ora questa diarrea è insopportabile specialmente per la spossatezza che genera. Cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Penso sia il caso di sottoporsi ad accertamenti. Trovo utile l'esecuzione di analisi del sangue e delle feci. Mi sembra comunque opportuno che Lei interpelli un gastroenterologo.
Saluti
[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Opportune indagini diagnostiche sia di laboratorio, che strumentali come ad esempio una colonscopia con prelievi bioptici, per scongiurare l'eventuale presenza di una malattia infiammatoria del colon. Il suo medico di base saprà sicuramente indirizzarla.
Cordiali saluti.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#3]
dopo
Utente
Per adesso ho cominciato una cura a base di
Normix ogni 8 ore 2 volte al giorno
Puraflor al mattino
Passati 4gg dall'inizio della terapia ho visita dal medico di base che valutando lo stato successivo procederà ad eventuali analisi.
Avendo io 26 anni ho da preoccuparmi di qualcosa di "grosso"?!
Grazie mille, scusate l'ansia