Tappo orecchio dx

Gentilissimi Medici, volevo esporre il mio problema. Qualche gg fa durante un viaggio in auto mi sono addormentato con la testa vicino al finestrino
( aperto). Stamattina mi sono svegliato con l'orecchio DX atturato, e durante la giornata il senso di otturazione aumenta e diminuisce, Per adesso senza dolore ma accompagnato da un ronzio. Sono andato in formacia e il Dott. Mi ha consigliato le gocce di Debrox. Perchè si può trattare di un tappo di cerume. La mia domanda è questa un colpo di freddo può causarte tt questo all'orecchio? Siccome Domani devo partire per le vacanze non vorrei trovarmi con qualche problema all'orecchio. Per il momento ho usato queste gocce, ma l'effetto è immediato.? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Sara' necessaria una visita otorino per chiarire il problema.Potrebbe essere anche un tappo di cerume anche se la variazione della sensazione di pienezza depone piu' per una forma catarrale .Le gocce non influiscono sui suoi sintomi

cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi è meglio nn usarle proprio? Siccome Domani devo partire per le vacanze e ritorno a Settembre cosa mi consiglia di fare? A limite prndere qualche anti infiammatorio? E il problema del freddo in auto ne può essere stata la causa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il senso di otturazione è molto leggero in entrambi i casi..e il ronzio aumenta quando l'orecchio lo chiudo con ovatta..!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
...Il senzo di !"Tappo" è andato via ma sento l'orecchio fischiare, ho letto in rete che si tratta di acufonia,è grave? un colpo di freddo puù portare a questo?. Per piacere qualcono mi risponda sono molto proccupato devo partire per le vacanze sto andando nel panico più totale. Grazie..!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grntilmente qualche medico..Può Rispndere...Sone seriamente preoccupato...!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
...ho notato che con il vento e dopo aver fatto la doccia il fastidio aumenta...!!
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Qualcuno può rispndermi per piacere..
[#8]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Tappare l'orecchio serve solo ad aumentare il ronzio.
Senza visita non posso darle ulteriori opinioni.

Saluti