Dolore gola,emicranio,orecchio

Gentili medici,
vi scrivo per esporvi il mio problema. Saltuariamente (una volta ogni due mesi circa) avverto un mal di gola profondo (ipofaringe) lateralizzato accompagnato da lieve sensazione di fastidio all'orecchio dello stesso lato e mal di testa all'emicranio corrispondente. Dire mal di testa forse è sbagliato,percepisco più un'alterazione della sensibilità nel senso di dolenzia,fastidio,per esempio quando compio l'atto di lavarmi ed asciugarmi i capelli. E' la stessa sensazione che si ha dopo aver preso una botta in testa:nei giorni successivi la zona rimane dolorabile e più sensibile.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Parrebbe un disturbo non legato alla sfera otorino. Onde escludere una responsabilità della gola, può eseguire una fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it