Acqua nell'orecchio

Buongiorno,
vi disturbo con un problema che mi auguro sia dipoco conto ma che mi preoccupa un po'. Premetto che tra 3 gg. dovrò partire per la vacanza e che in passato per 3 volte (all'incirca ogni 3 anni) ho sofferto per delle dolorosissime otiti.
Orbene, ieri sera, durante la doccia, ho avuto la netta sensazione che mi sia penetrata dell'acqua nell'orecchio sx. Nessun problema di udito o dolore, ma ogni tanto sento come dei sordi gorgoglii delle durata di 1-2 sec. che mi preoccupano un po'. Che sia rimasta dell'acqua? E se sì, andrà via da sola senza conseguenze o devo approntare delle manovre per favorirne la fuoriuscita?
Saluti e grazie.
Andrea.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe avere del cerume nell'orecchio ma se il disturbo persiste consulti un medico o un otorino

Cordiali saluti e buone vacanze

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe avere del cerume nell'orecchio ma se il disturbo persiste consulti un medico o un otorino

Cordiali saluti e buone vacanze