Queste mi sono passate ma ,dopo una giornata di mare, mi è comparsa questa otite che mi ha
volevo chiedere un consulto per un otite. intorno la fine di giugno ho avuto febbre e sinusite. queste mi sono passate ma ,dopo una giornata di mare, mi è comparsa questa otite che mi ha attappato l'orecchio destro, ma non mi fa male. prima ho preso l'antibiotico per 5 giorni poi ora prendo il fluimicil ( mi sembra si scrivi così) e sembrava stesse passando, ma l'altro giorno per due goccie entrate nell'orecchio mi si è riattappato... certo non tanto come prima ma leggermente. tra 3 giorni parto per la grecia e vorrei potermi tuffare senza paura dell'orecchio. cosa devo fare?
Purtroppo, nel tuo caso, è assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Per il fatto che le gocce auricolari abbiano dato la sensazione dell'orecchio chiuso, potrebbe dipendere anche da un tappo di cerume presente nel condotto uditivo esterno. Non partirei prima di essermi sottoposto ad una visita! Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 12/07/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.