Otite volto gonfio

vorrei se è possibile avere delucidazioni sull'eventuale correlazione tra otite
seborroica sierosa purulenta e gonfiore del viso
edema palpebrale e facciale in generale
noto che quando fuoriesce liquido dalle orecchie,contestualmente mi ritrovo il viso gonfio ed edematoso
potrebbe spiegarmi da cosa potrebbe essere causato questo sintomo?
la ringrazio in anticipo per la disponibilità
cordialità
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Valuterei uno screening allergologico in sinergia con il Collega Dermatologo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio per la rapidità con la quale mi ha risposto.
anche altri due suoi colleghi mi hanno risposto la stessa cosa.
il fatto è che il viso mi si sgonfia completamente con l'uso di Zinnat.sia Ciproxin che altri antibiotici,sono del tutto inefficaci.
questo l'ho scoperto dopo 6 mesi di letto(ero completamente smostrato con occhi iniettati di sangue),ed un' inversione leucocitaria cronica.
usato lo Zinnat in un giorno è ritornato tutto ok
anche la sensibilità a tutto è rientrata,
ero diventato allergico anche all'acqua della doccia e all'aria condizionata.
è come se quest'otite mi avesse abbassato le difese immunitarie.
potrebbe trattarsi di un'accumulo di pus all'interno vicino la mascella?Sento come se avessi dell'acqua.
cordialità