Orecchio otturato.

Salve. Un paio di settimane fa ho fatto una cura con cefixoral e bentelan e una terapia locale con localyn per dolori (fitte per lo più) all'orecchio destro al quale lamento spesso rumore quando ingoio (come se ci fosse catarro nelle tube) essendo spesso raffreddata perchè allergica. Con le cure,le fitte dolorose si sono attenuate e non ho avuto più problemi. qualche giorno fa i rumori molto forti vicino l'orecchio mi procuravano una fitta dolorosa e la sensazione di catarro (che considero normale perchè ci convivo in pratica) era sempre presente. Dopo una giornata in piscina sono tornata a casa con l'orecchio completamente otturato,come se avessi un batuffolo di ovatta. Pensando fosse acqua ho cercato di farla uscire ma nulla. Mio padre che è un medico(non otorino) mi ha controllato con l'otoscopio ha rilevato l'assenza di tappi di cerume ma membrana timpanica infiammata. Così ho ripreso con cefixoral(che stavo già prendendo dal giorno porima di questo fastidio,per un problema di dente del giudizio, ora sto al 4 giorno),e bentelan ma da lunedì che sono stata in piscina l'orecchio è rimasto otturato completamente nonostante non abbia alcun dolore nè altro fastidio,solo ipoacusia e sensazione di chiuso. Potrebbe essere un'otite mediala cui sintomatologia dolorosa è stata risparmiata dala cura antibiotica che per altri motivi avevo già intrapreso? Questa sensazione id otturazione e ipoacusia mi preoccupa dopo 4 giorni di antibiotico. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
SE SI TRATTA DI OTITE MEDIA LA RISOLUZIONE E' PIU' LUNGA DI 4 GIORNI NONOSTANTE OGNI CURA.AGGIUNGEREI ALLA CURA DELL'AEREOSOL NASALE (SU CONSIGLIO DEL SUO PAPA')CON AMBROXOLO E CORTISONICI.LASCI LA PISCINA FINO A GUARIGIONE

SALUTI

Paolo Carnevali