Piercieng al trago: rischi

Cordialissimo Dott.
Ho letto in molte riviste scientifiche e sentito dire da certi piercer che il piercing al trago è rischioso!
Volevo chiedere perciò se esistono nervi (nel trago) che possono causare paralisi facciali..rendere sordi o ciechi! Addirittura un ragazzo sembra che abbia avuto un leggero spostamento dell'occhio proprio perchè erano stati presi i nervi del trago. E' possibile tutto cio ed esiste veramente il rischio?
La ringrazio
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
il rischio è quello di una infezione che se interessa la cartilagine puo poratre a deformazion permanenti del distretto

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott
Un ultimo chiarimento:
Deformazioni di che genere? in cosa comporterebbe di preciso questa deformazione e con quali rischi?
Quindi non ci sono effettivamente i nervi che comportano tutte le cose da me elencate?
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
le deformazioni a cui mi rifersico sono estetiche relative alla cartilagine che se danneggiata puo modificare la sua sttruttura nel processo di guarigione non riguardano problemi ai nervi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio..
La mia preoccupazione era quella di avere danni permamenti beccando un nervo ch epotesse creare paralisi o cose simili ma visto che il rischio non si presenta..
Grazie ancora per la disponibilità