Gonfiore al naso

Buonasera,
da qualche giorno ho un fastidio al naso: fino a ieri toccando la parte inferiore (diciamo la seconda metà del naso) sentivo una strana mobilità della cartilagine.
Stamattina mi sono svegliato ed ho notato un leggero gonfiore, comunque ben visibile, proprio nella zona descritta, diciamo simile a quello provocato dalle adenoidi. Preciso che non ho sintomi, ho solo notato questo strano rigonfiamento.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, pur volendolo, mi è impossibile esprimere un parere su cio' che vede sul suo naso. Le consiglio, pertanto, di faesi visitare dal suo Medico curante. In base all'esito della visita, cerchero' di esserle di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori