Sonno

Buongiorno,
è da qualche mese che, acusa un pò di stress, ho iniziato ad assumere le gocce "SERENOTTE", integratore alimentare in gocce, a base di Melatonina, Escolzia, Papavero rosso ed estratto secco titolato e standardizzato di Magnolia officinalis L.
E' da 5 -6 mesi che le prendo (circa 16 gocce prima di andare a dormire) e aiutano molto a rilassarmi ed a prendere sonno.
Ogni tanto, ma molto raramente, faccio uso di winthrop zolpidem(questo è un medicinale vero e proprio; ne assumo un apastiglietta da 10mg prima di coricarmi.
Mi sa dare qualche consiglio su quanto sopramenzionato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come ben sa non possiamo parlare di terapia senza averla visitata, ma le ricordo che il farmaco da lei indicato e' una benzodiazepina, e come tale andrebbe assunto soltanto nei casi di effettiva necessita' e dietro stretto controllo medico. Per quanto riguarda l'altro prodotto invece, che e' a base di Melatonina, non vi sono importanti controindicazioni e se lei ne trae giovamento credo che potra' continuare a prenderlo.
La invito pero' a considerare che la sua insonnia potrebbe avere una causa che con tutta probabilita' lei infatti ha gia' individuato (lo stress): cio' la dovrebbe facilitare nella ricerca della strada migliore, insieme al suo Medico, per fare a meno dei sedativi e ritrovare in modo corretto il suo equilibrio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com