Sonno e debolezza post operatoria

Salve, ho 26 anni, sono stata operata un mese fa per una cisti ovarica scoppiata nell'ovaio sx con relativa emoraggia interna; è stata dura riprendermi visto che tutto il sangue che avevo perduto mi aveva causato una forte anemia.
Ciò nonostante dopo 3 settimane ho cominciato a stare meglio ed ho iniziato anche lavorare nonostante l'anemia che oscillava a circa i 3milioni e 700 mila globuli rossi.

Ma 6 giorni fa ho preso l'influenza stagionale, la febbre è scesa defintivamente solo dopo 5 gg di antibiotici, ed io passata questa febbre allo stato attuale sto di nuovo male, ho nuovamente sonno, mi gira la testa e sono molto stanca; al buio vedo dei fenomeni visivi (tipo palline) che pulsano sotto l occhio.

Possibile che io abbia ancora l anemia o che sia peggiorata a causa dell'influenza? Stavo riprendendomi dopo una brutta operazione e fatto sta che mi sembra di ricomciare tutto d'accapo.

Sono molto preoccupata.


Un saluto cordiale.
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Gentile Utente,
è verosimile che una sindrome influenzale e la terapia antibiotica cui è stata sottoposta possano avere avuto un impatto particolarmente debilitante in un organismo ancora non completamente ristabilito.
Credo che un controllo clinico generale potrebbe essere sufficiente a fare il punto della situazione integrandolo, solo se necessario con ulteriori test di laboratorio.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore, effettivamente in questi giorni facendo uso di integratori alimentari e mangiando regolarmente mi sento decisamente meglio. Un saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
La ringrazio dottore, effettivamente sto meglio, per quanto riguarda invece i fenomeni visivi erano il presagio di un aura emicranica che stava per arrivare,

Un saluto cordiale.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Siamo lieti del miglioramento e La ringraziamo per l'aggiornamento.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale